CONSULTING 

I SERVIZI DI PUNTA DELLA NOSTRA AZIENDA

La nostra esperienza e competenza ci permette di accompagnarvi lungo tutte le fasi del vostro investimento.

La finanza agevolata è lo strumento finanziario per sostenere gli investimenti e sviluppare l’attività delle imprese grazie a contributi e ad agevolazioni.

Per avviare e sostenere la crescita di un progetto imprenditoriale, la normativa comunitaria ha approntato una serie di finanziamenti pubblici e/o di strumenti di finanza agevolata.

La SAF & P opera nel settore della consulenza industriale da oltre 20 anni, ed è il partner ideale per individuare l’agevolazione più opportuna e consentire alle imprese di beneficiare dei contributi fiscali, siano essi di derivazione prettamente locale oppure derivanti da normative nazionali o comunitarie.

Alla clientela è garantita una capillare indagine, nella gestione dei flussi finanziari che si generano dalla progettazione o effettiva realizzazione di un investimento.

finanza.png

FINANZA AGEVOLATA 

Perché servirsi della finanza agevolata?

Per avviare e sostenere la crescita di un progetto imprenditoriale, la normativa comunitaria ha approntato una serie di finanziamenti pubblici e/o di strumenti di finanza agevolata. Per beneficiarne le imprese possono prendere visione delle procedure a bando e/o a sportello che vengono periodicamente aperte a livello nazionale/ regionale/locale. L’obiettivo finale è il raggiungimento di una leva finanziaria che permetta all’azienda di fare focus sul proprio business.

 
Credito di imposta .jpg

RICERCA E SVILUPPO

Perchè utilizzare il credito di imposta per Ricerca e Sviluppo?

Il credito di imposta permette alle aziende di ottenere fondi di recupero sulla tassazione che danno la possibilità di attivare azioni di R&S necessarie per migliorare i prodotti e i processi. Portiamo valore ai progetti, attraverso passi chiari e concreti.

Con questa procedura, i costi affrontati dall’azienda, sia in termini di personale interno, esterno e per i prototipi, potranno essere detratti dalle imposte dovute (IVA, IRPEF,ecc...).

SAF&P è attiva nella ricerca e sviluppo, avvalendosi, da oltre 20 anni, del supporto di Università e Centri di Ricerca italiani ed esteri

 
transizione4.0.jpg

INDUSTRIA 4.0

Perché utilizzare l’industria 4.0?

È iniziata una nuova rivoluzione industriale che porterà le aziende desiderose di vincere le sfi de del domani, ad adeguarsi ad un nuovo modo di concepire la produzione, per poter essere più competitive sui mercati internazionali.

La digitalizzazione delle informazioni aziendali, la possibilità di visualizzare monitorare e conoscere i dati del processo, permettono all’imprenditore di dedicare più tempo allo sviluppo del business e meno all’organizzazione interna che sarà regolata da precise regole e monitorata.

L’obiettivo finale di “Industria 4.0” è il raggiungimento di un miglioramento continuo delle performance a tutti i livelli e in tutte le aree aziendali.

tatiana-rodriguez-0vjvsPijSsA-unsplash.j

SVILUPPO DEL TERRITORIO

Perché scegliere la nostra azienda?

Perché la nostra azienda promuove interventi mirati a sostenere progetti innovativi di sviluppo turistico che favoriscano processi di crescita socioeconomica nei territori beneficiari. Perché conosciamo il mondo dei servizi e l’attivazione di sistemi, anche innovativi ed ecosostenibili, per l’accoglienza turistica e il recupero funzionale di immobili e spazi pubblici. Perché abbiamo un team con competenze multidisciplinari in grado di supportare l’amministrazione dalla compilazione della domanda fi no alla rendicontazione.

L’amministrazione ci comunica le sue esigenze o l’intervento che vuole realizzare

1. Noi verifichiamo la fattibilità e la realizzabilità in conformità quanto riportato nel bando.

2. Raccogliamo la documentazione tecnica e amministrativa necessaria, supportando gli uffici tecnici dell’amministrazione.

3. Compiliamo i documenti per la partecipazione.

4. Scriviamo la ‘’bozza’’ per la determina di approvazione.

foot.png