Lavoratori che indossano elmi e giacche

TECNICAL SUPPORT

I SERVIZI DI PUNTA DELLA NOSTRA AZIENDA

VERIFICA DEI PROGETTI  E  ALTA FORMAZIONE 

La nostra esperienza e competenza ci permette di accompagnarvi lungo tutte le fasi del vostro investimento. Operiamo tenendo sotto controllo i tempi, i costi e la gestione delle risorse.

L’analisi oculata della Supply Chain, la gestione delle risorse umane e tecnologiche richiedono una preparazione multidisciplinare e una profonda competenza.

La SAF & P, avvalendosi di professionisti qualificati, è in grado di garantire servizi e consulenze di elevata qualità.

Alla clientela è garantita una capillare indagine, nella gestione dei flussi finanziari che si generano dalla progettazione o effettiva realizzazione di un investimento.

Perizie tecniche, Verifica dei progetti finalizzata alla validazione da parte dei RUP fino a 20.000.000 di euro , sicurezza sui cantieri e nelle aziende. 

PERIZIE TECNICHE 

Perché rivolgersi a noi per una valutazione tecnica?

Nell’ambito dei contenziosi e nelle valutazioni per acquisto di rami o intere aziende, le perizie e le ''due diligence'' rappresentano un momento importante dell’intero iter processuale o valutativo, svolgendo un ruolo fondamentale, laddove l’esito della Causa o della valutazione, rivesta aspetti  di natura tecnica.

 

Per queste ragioni, essere rappresentati da un Consulente Tecnico di Parte è essenziale per vedere accolte le proprie tesi, sia dal CTU che dal Giudice, allo scopo di giungere ad una sentenza favorevole.

 

Le perizie di parte della SAF & P engineering sono basate su modelli di valutazione oggettiva e in caso di stime di beni immobili e mobili, su collaudati algoritmi di valutazione.

verifica.jpg

VERIFICA E VALIDAZIONE 

Perché siamo certificati RT21 ?

Siamo certificati ISO 9001, in categoria RT 21 fino a 20.000.000 di euro per effettuare la ''Verifica'' dei progetti.

Secondo quanto sancito da D.Lgs 163/2006 e il DPR 207/2010, la validazione è quindi un atto dovuto – obbligatorio – per qualsivoglia progetto, di qualunque natura e di qualunque entità ed è atto redatto e firmato da parte del RdP sulla base delle informazioni fornitegli dal soggetto incaricato di effettuare la verifica.

Scegliamo eventuali partner al fine di valutare le implicazioni di carattere legale. 

Realizziamo la ''Verifica'' del progetto, predisponendo i documenti:

  • Il rapporto tecnico di verifica del progetto t Il computo metrico di confronto e riserve

  • Il risk analysis model

  • Varianti in corso d’opera (ante/post consegna

  • Assistenza in fase di contratto (ante consegna)

  • Assistenza in fase di esecuzione (post consegna)

quality-management.jpg

QUALITY MANAGEMANT

Perché scegliere noi?

Il TQM (Total Quality Management) è un approccio manageriale, centrato sulla Qualità.

 

E’ basato sulla partecipazione di tutti i membri di un’organizzazione, allo scopo di ottenere un successo di lungo termine, attraverso la soddisfazione del cliente e benefici che vadano a vantaggio dei lavoratori e della società.

 

Iniziare un processo di TQM (Total Quality Mangement) significa iniziare a crescere ed aumentare la soddisfazione dei propri clienti.

La Saf & P assiste i clienti nello sviluppo dei seguenti sistemi di gestione:

  • ISO 9001 GESTIONE SISTEMI QUALITA

  • ISO 14001 GESTIONE SIETEMA AMBIENTALE

  • OHSAS 18001 GESTIONE SITEMA SICUREZZA

  • Protocollo EMAS PROTOCOLLO AMBIENTALE

  • ISO 50001 GESTIONE SISTEMA ENERGIA

  • ISO 26000 GESTIONE RESPONSABILITA’ SOCIALE

safety.jpg

SAFETY GLOBAL FIRST

Perché sviluppare un progetto della sicurezza? 

SAF & P offre la propria consulenza, in materia di sicurezza sul lavoro (D.Lgs. 81/08), ad imprese operanti in tutti i settori di attività. Attivi in tutta Italia con sedi in Lombardia, Campania e Lazio con consulenza 81/08, sicurezza sul lavoro e tutti i servizi correlati, consentendo alle aziende di adeguarsi secondo le imposizioni del “Testo unico per la sicurezza” (prevenzione dei rischi e salute dei lavoratori in azienda e sui Cantieri Mobili)

• contribuisce a dimostrare che l’azienda è socialmente responsabile;

• protegge e arricchisce l’immagine e il valore del marchio;

• aiuta a ottimizzare la produttività dei lavoratori;

• fa aumentare l’impegno dei dipendenti nei confronti dell’azienda;

• crea una forza lavoro più competente e più sana;

• riduce i costi aziendali dovuti anche alle interruzioni dell’attività;

• consente alle aziende di soddisfare le aspettative dei clienti in materia di sicurezza ed idoneità tecnico professionale;

• incoraggia la forza lavoro a rimanere in attività più a lungo. Ogni impresa può trarre vantaggi significativi dagli investimenti nella sicurezza

Uomini al lavoro

ALTA FORMAZIONE 

Siamo certificati EA37 

SAF&P inoltre, possiede la certificazione ISO 9001 – EA 37, ottenuta a Maggio del 2021. Tale certificazione è specifica dell’ambito formativo e consente di accreditarsi come ente che eroga formazione per le Regioni italiane. Inoltre, permette di proporsi alle aziende che usufruiscono di incentivi o finanziamenti in ambito formativo in ambito Formazione 4.0.

Nel campo della formazione, questa certificazione ISO viene attribuita in quanto l’azienda non realizza solamente strumenti formativi, ma veri e propri percorsi didattici creati da zero; inoltre dà modo all’azienda di proporsi come un interlocutore credibile in ambito formativo.